Come operiamo

Specializzazione, integrazione e lavoro di squadra.
Sono i tre concetti alla base di quello che lo Studio DMZ intende con “consulenza interdisciplinare”.
Crediamo che un’organizzazione del lavoro efficiente consenta di rispondere alle esigenze della clientela in modo efficace: ecco perché per noi è  da sempre centrale nella vita di studio.

In concreto:

  • siamo suddivisi in tre aree, consulenza commercialistica, consulenza legale e consulenza del lavoro perché ogni domanda richiede una conoscenza specialistica della materia. I clienti possono così rivolgersi allo Studio DMZ come un unico interlocutore poiché formato da professionisti specializzati che si interfacciano tra di loro
  • ogni settimana le tre aree, consulenza commercialistica, consulenza legale e consulenza del lavoro, si incontrano per aggiornarsi, scambiarsi informazioni e mettere “a sistema” le proprie conoscenze. Lo facciamo perché crediamo che le novità debbano essere sistematicamente condivise e non lasciate ad incontri estemporanei e casuali. Non a caso, durante queste riunioni vengono anche scelti gli argomenti per DMZ Aggiorna, la newsletter del nostro Studio
  • utilizziamo un sistema di mail che fa riferimento alle aree e non al singolo professionista e che quindi consente a tutti quanti vi operano di leggerne il contenuto. In questo modo il cliente, indipendentemente dall'interlocutore con chi parla, può stare certo che il professionista che gli sta rispondendo sia perfettamente a conoscenza della sua pratica, a tutto vantaggio della velocità con cui possiamo risolvere eventuali problemi.

A corredo delle attività professionali dello Studio DMZ, è stato avviato un sistema di interviste periodiche per verificare la soddisfazione dei nostri clienti e capire come poter migliorare sempre.