Consulenza commercialistica

I professionisti dell’area Consulenza commercialistica seguono persone fisiche e giuridiche, PMI, associazioni ed enti non profit durante tutte le fasi della loro vita, nelle attività quotidiane e in quelle straordinarie coordinandosi, laddove opportuno, con i professionisti delle aree che si occupano di consulenza legale e del lavoro e fornendo in tal modo ai clienti un’assistenza interdisciplinare integrata.

Schematicamente le attività svolte sono principalmente riconducibili alle seguenti tipologie:

Consulenza aziendale

Costituzioni e gestione vita aziendale
Contabilità ordinaria, semplificata e regimi agevolati
Valutazioni d’azienda
Consulenza finanziaria e organizzativa

Consulenza societaria

Costituzioni e gestioni di tutte le tipologie aggregative
Rapporti tra i soci
Rapporti con i terzi

Consulenza patrimoniale

Gestione e tutela dei patrimoni
Passaggi generazionali
Successioni

Consulenza fiscale

Dichiarazioni dei redditi
Assistenza e rappresentanza nelle controversie fiscali davanti alle Commissioni Tributarie
Conteggi dichiarazioni immobili

Le aziende che affidano a DMZ la loro contabilità hanno la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di assistenza, a seconda che preferiscano delegare l’attività di registrazione allo Studio o provvedere alle registrazioni in modo autonomo.

È possibile scegliere tra:

  • Consulenza e Assistenza Commercialistica con tenuta contabile INTERNA: Lo Studio DMZ si occupa della tenuta contabile interamente.
  • Consulenza e Assistenza Commercialistica con tenuta contabile ESTERNA: Lo Studio DMZ provvede all’impostazione, controllo e alla supervisione periodica della contabilità registrata a cura del Cliente, nonché ad occuparsi direttamente agli adempimenti connessi alla contabilità stessa e a redigere il bilancio finale d’esercizio.
  • Consulenza e Assistenza Commercialistica con tenuta contabile GEMELLATA: Lo Studio DMZ mette a disposizione del cliente gli strumenti informatici per poter procedere alle registrazioni contabili semplici e ripetitive, sempre comunque superveduti dal personale dello Studio DMZ mentre è lo Studio DMZ  a provvedere direttamente a tutti gli altri adempimenti.