Easy DMZ Solutions

Nel tempo la DMZ si è strutturata per cercare di essere per i suoi Clienti il miglior compagno di viaggio possibile, quello che non suggerisce solo la strada più corta ma anche la strada più giusta. Il compagno che affianca e supporta i Clienti, aiutandoli a creare e a scoprire opportunità laddove gli altri vedono solo problemi, che con semplicità sa indirizzarli verso la soluzione che permette di realizzare i loro sogni, quella che consente di raggiungere velocemente gli obiettivi prefissati e di creare il futuro desiderato!

I principali obiettivi strategici di ogni imprenditore sono la soddisfazione del cliente, personale efficiente e prosperità.

È difficile stabilire tra essi un ordine in termini di priorità in quanto sono tra loro strettamente collegati. Anche se è sempre stato così, oggi il contesto in cui si opera è radicalmente cambiato ed è divenuto sempre più difficile ottenere i risultati sperati.

Lo Studio DMZ ha istituito la sezione “EASY SOLUTIONS” per trasformare in opportunità e soluzioni le difficoltà quotidiane di imprenditori, professionisti, associazioni e in generale per tutti coloro che ne hanno necessità.

Tale sezione fornisce consulenza su temi non strettamente fiscali o di pura consulenza commercialistica, legale o del lavoro, quali il Controllo di Gestione, l’Organizzazione Aziendale, la Pianificazione Finanziaria, il Marketing, l’Informatica, la Normativa sulla Privacy e molto altro ancora. Aiuta i propri clienti ad applicarli qualora non ne abbiano uno specifico know how.

La Easy DMZ Solutions affronta i temi sopra indicati, solitamente vissuti come distrazioni dalla propria operatività, come strumenti che offrono opportunità di miglioramento e che aiutano a tracciare chiare linee da seguire per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Si concentra sulla raccolta e sull’analisi di dati oggettivi nonché sullo sviluppo e sull’implementazione delle soluzioni che via via si individuano. Una volta verificato che il nuovo “modo di fare le cose” porta ai miglioramenti attesi, viene validato e ottimizzato, in modo che diventi il nuovo standard operativo.

Una volta definiti gli ambiti di intervento, la consulenza viene personalizzata in base alle esigenze del Cliente, alle sue necessità e soprattutto in base alle priorità che la situazione impone. I clienti sono guidati a trovare loro stessi la soluzione più adatta, focalizzandosi sulla risoluzione delle cause di un problema, non sugli effetti negativi che il problema genera. Ciò consente a chi direttamente vi opera, di lavorare meglio – non di più! – e di poter vedere i frutti di un atteggiamento positivo, a tutto vantaggio della qualità non soltanto del lavoro ma anche della propria vita.