Ferramenta Garrione 4.0 Una lunga storia di passione

Ferramenta Garrione 4.0 Una lunga storia di passione

Non è un mistero che la crisi, quella crisi che se un tempo assumeva i contorni grigi di una congiuntura temporanea, oggi assomiglia sempre più ad una lugubre caratterizzazione dei giorni nostri, una sorta di dato di fatto permanente ed ineluttabile, abbia letteralmente falcidiato la piccola - ma anche media - imprenditoria privata. Attività a conduzione famigliare un tempo floride e in grado da dominare il mercato non hanno potuto che alzare bandiera bianca, ed abbassare sconfitte la saracinesca. A nulla sono valsi gli sforzi economici ma soprattutto umani di negozianti indomiti, pieni di passione e improntati al sacrificio.

Mentiremmo se vi dicessimo che anche per la Ferramenta Garione non è stata dura, perché lo è stato.

Da noi, lo spirito imprenditoriale che ha reso celebre l'Italia tra gli anni '60, data di nascita dell'attività, e i rutilanti anni '80 ha faticato per almeno diec'anni a trovare nuova linfa e nuovi sbocchi in un contesto in cui l'economia sembrava procedere al rallentatore.

Eppure .... eppure noi siamo ancora qui, con un nuovo nome che è tutto un programma: Ferramenta Garione 4.0, ovvero l'azienda di sempre - una garanzia di professionalità ed affidabilità che si perpetua nel tempo - ma ad un nuovo passo, una nuova velocità: quella del 4.0, dell'innovazione, dell'informatizzazione, del cosiddetto «lean management» - ovvero una gestione concepita per azzerare gli sprechi aumentando le efficienze di tutti i cicli di lavoro -, di una marcia nuova innestata per andare incontro in modo sempre più mirato e personalizzato atle esigenze in evoluzione della nostra utenza.

Cambiano anche gli impegni economici e finanziari, primi tra tutti quello di un magazzino che non è più pensabile mantenere vasto e colmo come ai floridi tempi d'oro, con la naturale conseguenza che, oggi, soddisfare le richieste immediate di tutta la clientela rappresenta una nuova sfida.

Sfida che abbiamo deciso di cogliere lanciando la ·consegna Express·, vale a dire la consegna a domicilio per chi non ha trovato immediatamente disponibile ciò che cercava, ma con un minimo contributo (... e tanto nostro impegno) se lo potrà vedere recapitato direttamente a casa, o sul posto di lavoro.

La famiglia Garione punta insomma al 4.0. passando attraverso ad una riorganizzazione interna a 360 gradi con il sogno, che è poi anche l'obiettivo concreto, di doppiare i suoi 50 anni di storia: una storia bellissima, fatta di successi e ·fatica, di vittorie e battaglie, una storia intrisa di emozione perché a scriverla, siete stati anche e soprattutto VOI.

Clienti, fornitori, maestranze che ci credono e ci sostengono, e che ci auguriamo possano accompagnarci nel rinnovamento e nel nuovo corso; e ancora, commerciàlisti, awocati consulenti del lavoro e del lean management che quotidianamente ci guidano, prospettandoci nuove strade per stare a passo con i tempi - che detta così sembra facile, ma messa in atto a distanza di 50 anni ... semplicemente, non lo è.

Il nostro grazie va in partico,are alla dott.ssa Livia Morone, dominus del prestigioso Studio DMZ di Torino, e a tutto il suo staff; a Maurizio Gaviraghi, consulente di 'Easy Management Srl' ai nostri avvocati, quotidianamente attenti a tutelare i nostri diritti a 360 gradi.

Sfatiamo dunque insieme il mito di qualsiasi mal andamento, vendita, collaborazioni azzardate: resta una sola sede, quella di Strada Settimo 65 a Torino, un solo titolare, nessuna affiliazione; un personale altamente specializzato composto da collaboratori pronti a trasformarsi in consulenti tecnici per non fornire solo ottimi prodotti, ma anche ottime soluzioni e un ottimo servizio.

E questo perché non abbiamo solo i migliori fornitori, ma anche i migliori clienti.

Che siete voi, e che siamo felici di accogliere col consueto entusiasmo nella rinnovata Garione 4.0, ove il motto però non cambia: non sempre chi fa da sé, fa per tre: a volte, meglio un venditore qualificato che con professionalità e perizia, fa per te!
Grazie alla dott.ssa Chiara Villata per averci recensito e considerato i migliori fra i Suoi Fornitori.