TUTORIAL
ASSEGNO UNICO PER I FIGLI
DISPONIBILE LA PROCEDURA PER RICHIEDERLO
COME PRESENTARE LA DOMANDA DIRETTAMENTE
Dopo aver riepilogato le caratteristiche dell’Assegno Unico fatto con i precedenti DMZ Aggiorna, oggi uniamo al Tutorial n. 16 di oggi, collocato nella sezione: - DMZ In Pratica – del nostro sito web, dati utili per richiederlo direttamente.
- E’ possibile richiedere l’Assegno Unico IN AUTONOMIA, accedendo al sito dell’INPS con le proprie credenziali o autenticandosi con lo SPID, la CIE, la CNS.
Attenzione: presto non sarà più possibile accedere con dette credenziali, ma servirà necessariamente uno delle forme di autenticazione sopra elencate.
Per quanto riguarda lo SPID à (a chi non lo avesse ancora) suggeriamo di provvedere a richiederlo quanto prima.
Potete trovare le informazioni necessarie sul nostro DMZ AGGIORNA N. 141 DEL 23/07/2021 e seguire il tutorial “Come Richiedere lo SPID passo passo”, che trovate nella sezione “DMZ in pratica” del nostro sito web.
- Si può chiedere l’Assegno Unico tramite il CONTACT CENTER INTEGRATO: contattando i seguenti numeri:
numero verde 803.164 (da fisso)
o il numero 06.164.164 (da cellulare)
- E’ possibile infine richiedere l’Assegno Unico tramite un patronato
Gli Studi Professionali come il nostro non sono abilitati ad effettuare il servizio di richiesta dell’Assegno Unico, ma siamo a disposizione di chiunque ce lo richieda, nel caso servisse assistenza in fase di richiesta diretta dal sito INPS .
Lo Studio resta a completa disposizione