DMZ AGGIORNA N.185 DEL 14 OTTOBRE 2021
E’ stato previsto il Bonus Terme che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di € 200, che potrà essere richiesto dai cittadini rivolgendosi direttamente agli stabilimenti termali che si saranno nel frattempo accreditati su specifica piattaforma.
Possono beneficiare del buono gli utenti che acquistano, presso gli enti termali accreditati, uno o più dei servizi termali.
Più in dettaglio, sono beneficiari del bonus per l'acquisto di servizi termali:
- tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia;
- senza alcun limite di ISEE;
- senza limiti legati al nucleo familiare.
Per poter fruire del bonus per la prenotazione dei servizi sarà necessario che il cittadino scelga uno stabilimento termale fra quelli accreditati, vale a dire una delle strutture termali inserite nell'elenco, periodicamente aggiornato, e pubblicato sui siti istituzionali del Ministero e di Invitalia.
I servizi termali oggetto di agevolazione sono tutti quelli erogati dagli enti termali accreditati secondo la procedura.
Ai fini dell'ammissibilità al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del SNN (Servizio sanitario nazionale), di altri enti pubblici oppure oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all'utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vigente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono.
Nel DMZ Aggiorna di domani analizzeremo nel dettaglio la procedura da seguire per usufruire del buono
