DMZ AGGIORNA N. 101 DEL 01 GIUGNO 2022
E’ stato previsto un voucher per gli interventi finalizzati al miglioramento della connettività.
In particolare, la misura prevede l’erogazione di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro ed un massimo di 2.500 euro per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o a 24 mesi.
La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce.
La misura è rivolta a:
- micro, piccole e medie imprese;
- persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale disciplinata dal Codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Professionisti).
Gli interventi sono finanziati a valere su risorse statali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, per un ammontare complessivo di risorse pari a oltre 600.000.000 di euro.
Le imprese e i professionisti, potenziali beneficiari, potranno richiedere il voucher ad uno qualunque degli operatori accreditati, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.
L’attuazione dell’intervento è affidata ad Infratel Italia S.p.A., sotto la vigilanza della Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali del Ministero (DGSCERP).
Per avere assistenza tecnica e valutare la possibilità di richiesta del voucher connettività specifica suggeriamo di rivolgervi ad esperti del settore.
Qualora non ne conosciate nessuno e aveste piacere di essere messi in contatto con esperti in questa materia che collaborano con noi, fatecelo sapere, così Vi potremo mettere in contatto direttamente con loro.
Lo Studio resta a completa disposizione