DMZ AGGIORNA N. 148 DEL 03 AGOSTO 2021
La scadenza dell’invio dei dati di spesa sanitaria sostenuta nel primo semestre 2021 è stata ulteriormente spostata dal 30 luglio 2021 al 30 settembre 2021.
i soggetti tenuti alla trasmissione telematica dei dati di spese sanitarie e veterinarie, sono:
- Strutture sanitarie (accreditate al SSN, autorizzate, non accreditate, e quelle appartenenti alla Sanità militare);
- Farmacie e Parafarmacie;
- Medici chirurghi e Odontoiatri;
- Professionisti sanitari (psicologi, veterinari, infermieri, tecnici radiologi, ostetrici e gli ottici, nonché dal 2019 gli iscritti ai nuovi albi professionali in base decreto del Ministero della salute del 13 marzo 2018 e gli iscritti all’Albo dei Biologi)
Ricordiamo che l’obbligo per la trasmissione dei dati, originariamente fissato con cadenza mensile, era già stato rinviato di un anno, fissando per il 2021 una periodicità di trasmissione dei dati per semestre, con obbligo di invio degli stessi entro la fine del mese successivo a ciascun semestre, quindi:
- entro il 31 luglio 2021 i dati del primo semestre;
- entro il 31 gennaio 2022 i dati del secondo semestre.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ulteriormente prorogato le scadenze precedentemente fissate e sopra indicate, accogliendo la richiesta di alcune associazioni di categoria che avevano segnalato le difficoltà tecniche dovute anche all’aggiornamento dei relativi software utilizzati per l’invio.
Si coglie l’occasione per sottolineare che dall’anno prossimo, 2022, la comunicazione dei dati relativi alle spese mediche e veterinarie passerà alla periodicità mensile.
Lo Studio resta a completa disposizione
Dal 09 al 22 Agosto lo Studio DMZ sarà chiuso per ferie
Potete inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica al n. 0115613977 indicando il motivo della chiamata ed il vostro recapito.Per comunicazioni importanti e/o urgenze chiedere eventualmente un appuntamento. Sarà nostra cura ricontattarVi al più presto.
lo Studio DMZ osserva il seguente orario
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
